E.D.A. Mission

Addestrare persone appassionate di immersioni sportive, tecniche, desiderosi di usare tecnologie complesse come i rebreathers, professionisti come guide e istruttori, verso una preparazione di eccellenza.

Troppo spesso si dimentica che fare subacquea, come tutti gli sport in ambienti naturali liberi, richiede preparazione. Troppo spesso sentiamo assurde proposte dove l'insegnamento vero soccombe agli aspetti commerciali, come "tutti subacquei subito", "corso istruttori in un week end" "corso trimix con 2 pomeriggi".

All' Extreme Diving Academy tutto questo non esiste! Da noi la formazione è una cosa molto seria e per questo offriamo solo corsi delle migliori didattiche italiane e internazionali. I nostri allievi sono seguiti scrupolosamente nello sviluppo delle conoscenze teoriche, nella sessioni di allenamento in acqua e nelle immersioni.

Extreme Diving Academy non ha come fine la vendita di brevetti a fronte di un corrispettivo. Abbiamo nel  DNA il desiderio di perseguire l'eccellenza in ogni addestramento subacqueo da un facile e divertente corso di primo livello fino ai complessi e impegnativi corsi istruttore tecnico o trimix.

La nostra filosofia la troverete in ogni attività dell' Academy sempre guidati con sicurezza e carisma da uno staff di eccellenti professionisti. Si inizia dalla subacquea sportiva: ci impegnamo seriamente ad addestrare allievi già dai loro i primi passi, nei corsi per principianti, infatti a nostro parere per formare un bravo subacqueo bisogna porne sin da subito le basi con pazienza, tempo e passione. Poi si cresce verso nuovi  e gratificanti traguardi con i corsi avanzati e le immersioni di specialità che permettono ad ogni sub di seguire al meglio i propri interessi. Il subacqueo evoluto può proseguire nella sua passione con i divertenti e utili corsi rescue, per essere pronto, se vorrà, ad affacciarsi al mondo professionale con i nostri corsi guide subacquee veramente gratificanti e formativi.

La formazione prosegue nel settore che più portiamo nel cuore, le immersioni tecniche, qui siamo necessariamente esigenti, ma l'allievo che si affida alla nostra struttura avrà una formazione di altissimo livello.  I corsi sono impegnativi ma i continui successi dei corsisti tecnici in immersioni ad alta performance sono il nostro migliore biglietto da visita. Si parte però sempre con gradualità,  con i corsi di nitrox avanzato e decompression, ponendo solide basi per proseguire in sicurezza nel fantastico mondo della subacquea profonda. Poi si entra nella formazione centrale della subacquea tecnica: i corsi ad aria profonda Tec50 ed Extended Range. L'aumento della profondità renderà necessario l'uso del trimix, ecco allora i corsi Light Trimix, Trimix70 e Normoxic Trimix. Chi è veramente motivato, possiede le attitudini e la prevista esperienza, solo presso  Extreme Diving Academy troverà professionisti in grado di accompagnarlo nell'esclusivo mondo del profondismo estremo, stiamo ovviamente pensando alle certificazioni Trimix95 e Advanced Trimix100. Solo un sogno per la maggioranza dei sub, ma una realtà per chi è pronto a dare il meglio presso Extreme Diving Academy!

I rebreathers sono per la Extreme Diving Academy un importante supporto alle immersioni complesse. La grande efficienza delle macchine, che ci teniamo a dirlo non sono giocattoli, deve per noi andare sempre di pari passo con un perfetto addestramento che l'utilizzatore acquisirà nei dettagliati corsi presso l' Academy. Insegnamo corsi sui rebreather ARO, semichiusi SCR e chiusi sia elettronici ECCR che meccanici MCCR. Conosciamo "l'essenza" di queste macchine avendo utilizzato i REB in condizioni estreme e in immersioni oltre i -100mt.

Il Centro Formazione Istruttori e Guide è un altro fiore all'occhiello dell' Extreme Diving Academy.  In questo campo ci attendiamo il massimo! Chi vuole essere un istruttore certificato nella nostra prestigiosa struttura deve guadagnarselo sul campo. Chiediamo attitudine, forza di volontà e passione. Il traguardo dei nostri allievi ci coinvolge appieno ogni volta: non accettiamo compromessi nemmeno per noi stessi, impegnandoci in ogni momento dei corsi per offrire un tutoring di eccezione. Le certificazioni spaziano dalla formazione di guide subacquee e assistenti istruttori, a seguire poi con i brevetti istruttori ad aria standard CMAS M1 e M2 oppure SDI; ai brevetti istruttori di specialità. Chi è pronto ad andare oltre avrà da noi la possibilità di percorrere tutto il cammino nelle certificazioni più complesse di istruttore tecnico e trimix. Invece solo i professionisti più eccellenti , selezionati dai nostri Trainers, potranno raggiungere le prestigiose qualifiche per l'insegnamento del profondismo estremo nei corsi Istruttore Trimix95 e Advanced Trimix 100.

I nostri allievi più motivati potranno avere anche l'opportunità di diventare membri del prestigioso Extreme Diving Academy Team e vivere le nostre stesse avventure partecipando alle ricerche subacquee e alle immersioni in alta profondità.

Caro amico subacqueo, collega istruttore, se sei nel nostro sito stai probabilmente cercando una subacquea ad alta gratificazione. Naviga nelle nostre pagine, prendi tutte le informazioni che vuoi, sono lì per te, poi se vuoi chiedici ogni chiarimento Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

La tua passione e il tuo impegno, la nostra passione e la nostra professionalità non sarà un risultato qualunque...ma.... il tuo risultato EXTREME!

© Extreme Diving Academy

 

   
Copyright © 2019 Extreme Diving Academy. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
© ExtremeDivingAcademy