Corsi Sportivi  

   

Corsi Sportivi PTA/CMAS

Percorso ricreativo PTA/CMAS

La sezione sportiva della PTA perfettamente in linea con gli standard mondiali di certificazione della CMAS la Confédération Mondiale des Activités Subacquatiques.

DIVER PRIMA STELLA P1 * - 18 mt

Brevetto P1 PTA/CMASE' un subacqueo competente nella sicurezza e nel corretto uso dell'equipaggiamento  per immersioni in coppia oppure con una guida professionale. Ti verranno insegnate le competenze e le abilità tecniche necessarie per immergersi in sicurezza divertendoti. Avrai la possibilità di noleggiare attrezzatura sub, partecipare ad immersioni, viaggi e crociere subacquee, sempre in condizioni di sicurezza e compatibili con il tuo addestramento. Potrai progredire quando vorrai con il corso SECONDA STELLA P2.



DIVER SECONDA STELLA P2 **  - 30 mt - 40 mt

E' un subacqueo evoluto con un addestramento completo realizzato attraverso varie esperienze di immersione: relitti, notturna o scarsa visibilità, profonda (entro 30 mt), navigazione, assetto. Svilupperai anche competenze di soccorso di base per subacquei, rendendo questo corso simile ad una combinazione dei corsi advanced e  rescue degli standard WRSTC e quindi leggermente più complesso di un corso di secondo livello. Potrai accedere dopo il brevetto e con adeguata esperienza al corso P3 guida subacquea, trovi i dettagli nei corsi professionali qui.

SPECIALITA'

L'organigramma dei corsi PTA/CMAS offre una scelta contenuta di specialità dando, per visione strategica della didattica, prevalenza all'avvicinamento alla subacquea tecnica, potrai accedere alle specialità formative:

  • relitti
  • nitrox (il primo approccio alle miscele)
  • profonda -40mt puoi farla durante il corso P2 estendendo la profondità; (se arrivi qui la profondità per te significa qualcosa, così come è stato per noi agli inizi, perché non interessarsi a cosa ci potrebbe essere oltre.. leggi gli articoli che spiegano i corsi tecnici qui, poi se ti interessano gli argomenti che abbiamo trattato per te, sappi che Extreme Diving Academy ha una gamma completa di proposte per portarti dove  vuoi, dall'introduzione al mondo "tec" fino all'altissimo fondale: a te la scelta! Trovi i dettagli sui corsi tecnici qui.


...perché non proseguire?! A te la scelta.

Ma siamo convinti che sarai interessato ad esplorare altri aspetti della nostra fantastica passione! Potrai decidere se interessarti ad  un corso professionale come guida o assistente istruttore, iniziando la carriera dell'insegnamento. Oppure vorrai avvicinarti al mondo dei rebreather nell'utilizzo in immersioni sportive. Ancora, potresti subire il fascino “magnetico” della profondità. E allora corri a leggere le pagine dei corsi tecnici! Visita le altre sezioni e pagine dei corsi di tuo interesse nella nostra Accademia e visualizza sin da ora il tuo prossimo traguardo, poi contattaci Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. siamo a tua disposizione perché ogni tuo futuro successo sarà anche il nostro!

La sezione sportiva della PTA è perfettamente in linea con gli standard mondiali di certificazione della CMAS, la Confédération Mondiale des Activités Subacquatiques.

   
Copyright © 2019 Extreme Diving Academy. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
© ExtremeDivingAcademy