Corsi Tecnici TDI

Percorso formativo tecnico TDI

NITROX DIVER (profondità brevetto aria)

Questo e' il corso di certificazione di livello base per subacquei ricreativi che desiderano utilizzare Nitrox (Aria arricchita) come gas di immersione. L'obiettivo di questo corso e' di educare i subacquei a comprendere i vantaggi, i rischi e le procedure corrette per l' utilizzo di miscele Nitrox dal ventidue (22) al quaranta (40) % di ossigeno. I subacquei certificati possono accedere ai seguenti corsi: TDI Advanced Nitrox Course – TDI Decompression Procedures Course - TDI Semi-closed Rebreather Course.

 

ADVANCED NITROX DIVER (40m)

Questo corso esamina l'utilizzo delle miscele EAN dal 22 al 100% di ossigeno come miscela ottimale in immersioni a profondita' massima di 40 metri. L'obiettivo di questo corso e' addestrare i subacquei sui benefici, i rischi e le correte procedure di utilizzo di miscele EAN dal 22 al 100% di ossigeno per immersioni senza tappe di decompressione obbligatorie. Il Corso Decompression Techniques puo' essere abbinato a questo corso a discrezione dell'istruttore. Dopo il completamento con successo di questo corso, i brevettati possono iscriversi a: TDI Decompression Procedures - TDI Extendend Range.

 

DECOMPRESSION PROCEDURE (45m)

Questo corso esamina la teoria, i metodi e le procedure per effettuare immersioni con tappe di decompressione programmate. Questo programma è progettato come un corso indipendente, ma può essere insegnato insieme ai corsi Advanced Nitrox, Advanced Wreck o Extended Range TDI. L'obiettivo di questo corso e' di addestrare i subacquei a pianificare e condurre una immersione con decompressione che non superi la profondità massima di quarantacinque (45) metri, a meno che non venga insegnato insieme al Corso Extended Range. Sono presentati l'equipaggiamento necessario per questo tipo di immersioni, le configurazioni più comuni e le tecniche di decompressione. Agli studenti è consentito utilizzare le miscele EAN o l'ossigeno per la decompressione a condizione che la miscela di gas sia compresa nel loro livello di certificazione corrente.

Dopo il completamento con successo di questo corso, i brevettati possono iscriversi ai prestigiosi:

  1. TDI Advanced Nitrox Course.
  2. TDI Extended Range Course.
  3. TDI Advanced Wreck Course.
  4. TDI Entry Level Trimix.
 

EXTENDED RANGE (55m)

Questo corso fornisce ai subacquei le esperienze necessarie per immergersi con competenza e sicurezza in aria fino alla profondità massima di cinquantacinque (55) metri, in immersioni con tappe di decompressione obbligatorie, utilizzando aria come gas di fondo, miscele EAN e/o ossigeno durante le tappe decompressive.

Dopo il completamento con successo di questo corso, i brevettati possono iscriversi a: TDI Advanced Wreck Course - TDI Entry Level Trimix Course - TDI Advanced Trimix Course.

 

NORMOXIC TRIMIX (60m)

E' il corso che permette al subacqueo tecnico, già espertorsz_tdi_deco_proc nell'esecuzione delle immersioni con uso di aria come gas di fondo, di accedere al fantastico mondo delle miscele ternarie trimix. L'addizione di elio alla miscela di profondità permetterà al sub di vivere l'entusiasmante esperienza dell'assenza di narcosi da azoto in alta profondità. Le miscele trimix in uso in questo corso dovranno avere un minimo di 18% di ossigeno, mentre per gli ulteriori gas decompressivi si farà uso dell'EAN e dell'ossigeno. Dopo il completamento di questo corso e la maturazione di adeguata esperienza nelle immersioni in trimix nomossico, il subacqueo tecnico ormai evoluto potrà, come esclusiva scelta personale e mostrandone i requisiti psico-attitudinali, accedere al corso di immersioni in altissmo fondale TDI Advanced Trimix 100m

 

ADVANCED TRIMIX (100m)

Il subacqueo tecnico sarà ora nel regno del profondismo  puro! Questo corso abilita il sub alle immersioni fino alla profondità di 100m, con l'uso di combinazioni multimiscela di trimix di fondo, trimix da viaggio, triox, nitrox e ossigeno in decompressione. E' un addestramento alle immersioni estreme in cui nulla e lasciato al caso! Tutto l'iter formativo psico motorio e attitudinale, è svolto presso la nostra Academy in maniera rigorosa. I sub che avranno successo in questo corso potranno essere inseriti nell' Extreme Diving TEAM, il gruppo di ricerca ed esplorazione in altissimo fondale della nostra Academy. Un traguardo di assoluto prestigio e gratificazione per pochi, eccellenti alto fondalisti.
 

...PERCHE' NON PROSEGUIRE?!...

Sei un ottimo subacqueo tecnico per la profondità che hai decisoReb Poseidon come tuo obiettivo individuale, ma questo non ncessariamente deve essere un traguardo statico...tutt'altro! Potresti avvicinarti al fantastico mondo dei rebreather, ove le immersioni tecniche in cui sei già esperto troveranno  l'ausilio delle più moderne tecnologie, sempre insegnate presso Extreme Diving Academy con rigore e attenzione alla tua sicurezza. Informati sui nostri corsi rebreather qui. Oppure è il momento di pensare ad addestrare altri sub alla tua passione e con la tua serietà accedendo ad un corso istruttori sportivo, tecnico o trimix ...allora leggi qui le pagine del centro formazione istruttori ...la subacquea ha bisogno di eccellenti professionisti e presso Extreme Diving Academy impegnandoti potrai diventarlo anche tu!
   
Copyright © 2019 Extreme Diving Academy. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
© ExtremeDivingAcademy