Corsi professionali sportivi PTA/CMAS

L'esposizione di queste informazioni sull'offerta didattica della nostra scuola deve rappresentare una linea guida per il professionista, utile a focalizzare possibili opportunità di crescita formativa e di carriera. Si consiglia inoltre la consultazione della pagina generale dei nostri corsi professionali sportivi, la lettura degli standard della PTA-CMAS e soprattutto, in considerazione dell'alta professionalità richiesta da questa tipologia di corsi, di contattare il nostro centro formazione istruttori ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.) per programmi ottimizzati alle singole esigenze ed esperienze, in campo professionale, già maturate dal candidato.
 
PTACMAS

PTA - PURE TECH AGENCY

Pure Tech Agency: il nome dice tutto!

I performanti corsi CMAS con uno sguardo prospettico alla subacquea tecnica dei profondisti PTA

DIVER 3 STELLE P3 *** (Guida subacquea – Divemaster)

É un subacqueo con certificazione CMAS-PTA 3 stelle che ha esperienza e responsabilità in acque libere. E' il primo brevetto professionale PTA CMAS, si tratta di un subacqueo esperto, con esperienza di immersioni fino a 40mt, certificazione nitrox e CPR. L'allievo viene messo in grado, attraverso una gratificante esperienza formativa, di organizzare e condurre altri subacquei, di ogni grado, in immersioni in acque libere a tutte le profondità entro i limiti consentiti dal brevetto dei sub. Collaborerà con l'istruttore in tutte le fasi di preparazione e organizzazione logistica di una lezione sub. Condurrà il programma Skill-Up Date e utilizzerà, durante le immersioni sia personali sia durante le sue funzione di Professionista CMAS-PTA, miscele iperossigenate. Potrà collaborare professionalmente con un Diving Center.
 

DIVER 4 STELLE P4 **** (Assistente Istruttore)

É un subacqueo, che ha ricevuto addestramento e sviluppato esperienza atta alla direzione e conduzione, in autonomia, di subacquei brevettati, nonché nell'affiancamento di un Istruttore durante le lezioni di teoria, tenere parti di essa sotto la supervisione diretta dell'Istruttore) e di assisterlo durante le lezioni in acque confinate e libere, aumentandone il rapporto studente /Istruttore. Potrà quindi organizzare e condurre altri subacquei, di ogni grado, in immersioni in acque libere a tutte le profondità entro i limiti consentiti dalle immersioni ricreative; assistere un Istruttore CMAS-PTA in stato di Insegnamento durante le sessioni di addestramento in acque confinate ed in acque libere per ogni corso subacqueo CMAS-PTA ad esclusione di quelli professionali; accompagnare gli allievi durante le immersioni di addestramento del corso 2 Stelle (P2) o di Specialità sotto la supervisione indiretta di un Istruttore CMAS-PTA; se un diver 4 stelle (P4) è brevettato come diver di specialità tecnica, dopo un aggiornamento con un Istruttore tecnico PTA, può diventare assistente Istruttore per la medesima specialità.


ISTRUTTORE 1 STELLA - M1 *

E' un istruttore che ha acquisito conoscenza ed esperienza in immersioni di ogni livello ed è competente in ogni pratica istruzionale. É qualificato per:

  • organizzare e condurre altri subacquei, di ogni grado, in immersioni in acque libere a tutte le profondità entro i limiti consentiti dalle immersioni ricreative
  • Acquisire progressivamente esperienza, se affiancato da un Istruttore di livello più elevato
  • gestire e brevettare autonomamente il corso 1 Stella (P1)
  • gestire e brevettare autonomamente il corso Scuba Diver
  • Se supervisionato da un Istruttore di secondo grado M2, un Istruttore Subacqueo M1 può guadagnare progressivamente esperienza nell'insegnare le conoscenze teoriche e visionare le esercitazioni di Acque Confinate e Acque Libere durante un Corso P2 e P3.

Il brevetto si acquisisce dopo aver superato con successo un Instructor Examination (IE). Se già in possesso di una certificazione Diver Nitrox PTA, o equivalente, possono essere qualificati come Istruttore Nitrox PTA, con un ulteriore aggiornamento durante un I.P. (Instructor Program).

ISTRUTTORE 2 STELLE - M2 **

CMAS M2E' un istruttore che ha acquisito ampia conoscenza ed esperienza in immersioni di ogni livello ed è competente in ogni pratica istruzionale. É qualificato per:

  • gestire e brevettare autonomamente qualsiasi corso P1-P2-P3 CMAS-PTA , comprese le specialità per le quali è certificato con la sola esclusione dei corsi professionali
  • pianificare, organizzare e condurre immersioni e condurre altri subacquei ricreativi certificati di tutti i livelli in Acque Libere, comprese le operazioni di salvamento
  • Fare da supervisore ad un Istruttore M1
  • Partecipare come staff M3 durante un Instructor Program 
  • Se già in possesso di una certificazione Diver Nitrox PTA, o equivalente, si acquisisce la qualifica di Instructor Nitrox PTA, con un ulteriore aggiornamento, durante un I.P. (Instructor Program)

Valutazioni

  • Il sistema che l'Istruttore CMAS-PTA deve adottare, prevede la valutazione continua dello studente/allievo.
  • La certificazione potrà essere rilasciata solamente se lo studente/allievo dimostrerà di avere raggiunto le capacità richieste
  • Dimostrare sicurezza nel controllo e nella conduzione di un gruppo di subacquei in acque confinate
  • Dimostrare abilità nell'Istruzione ad un gruppo di allievi in acque libere


ISTRUTTORE NITROX  - 40 mt

La PTA considera questo corso già nell'ambito delle immersioni tecniche: le specifiche sono pertanto nella pagina dei corsi istruttori tecnici.

   
Copyright © 2019 Extreme Diving Academy. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
© ExtremeDivingAcademy